Notifiche push: l’importanza del metodo di comunicazione al cliente più efficace.

Come mai è importante, una volta pubblicata la tua App sugli Store, avere un costante controllo delle Notifiche Push?   

Nel precedente articolo abbiamo spiegato come Fammilapp può aiutarti a capire l’importanza di avere un’applicazione aziendale. Abbiamo elencato quelli che sono i motivi principali per scegliere di adottare l’applicazione aziendale. In primis, l’app serve ad aumentare il business, come si incrementa il business?Aumentando i clienti e fidelizzando quelli vecchi.Come fidelizzare al meglio i propri clienti se non con una costante comunicazione di quelle che sono le news aziendali con le notifiche push?

Innanzitutto, cosa sono le notifiche push?

Le notifiche push sono messaggi di testo che vengono inviati direttamente alla schermata video del cellulare, vengono visualizzate anche se l’ applicazione è chiusa e la ricevono solo gli utenti che hanno scaricato la vostra app e che hanno attivato il servizio di notifica.

Con le notifiche, in base alla tipologia di attività puoi inviare messaggi che riguardano le scontistiche, promozioni mensili, giornaliere o settimanali. Se si tratta di un ristorante puoi inviare notifiche sul menù del giorno, sugli eventi, puoi far prenotare il tavolo tramite l’app. Invece se si parla di un’azienda di servizi puoi utilizzarla per scambiare preventivi con i tuoi clienti ed inviare notifiche. Magari sei un un notaio, avvocato o lavori comunque in uno studio legale  puoi inviare le comunicazioni fiscali  ai tuoi clienti tramite notifiche.

Importante è anche avere la possibilità di creare una chat a tema tra utenti, attivando sempre le notifiche push, che funziona esattamente come funzionano i social network attuali, ovvero la ricezione istantanea dei messaggi che gli utenti che hanno scaricato l’app possono scambiarsi, ovunque si trovino ed in qualsiasi momento.

Fammilapp ti garantisce la funzionalità delle notifiche per tenere sempre aggiornati i tuoi clienti sulle news aziendali.