Termini e condizioni

Termini di servizio
Condizioni generali per il servizio “FammilAPP” 
PREMESSE: 
FammilAPP è un marchio di proprietà della società FastMarketWeb S.r.l.s, viale Monza 40, 20127 Milano p.i. 09063450960, registro imprese Milano MI-2066676.
Contatti +39.02.36.52.82.77 – 02.36.52.95.27 – Email: info@fammilapp.it
FammilAPP è un servizio “White Label”gestito su concessione e licenza della Società GOODBARBER (www.goodbarber.com) che è la proprietaria del servizio e con la quale ha sottoscritto un regolare contratto come “rivenditore”.
ATTUAZIONE: 
Cliccando sulla casella Richiedi la tua APP nel form contenuto nelle APP FAMMILAPP – CONSULENTE IN TASCA – RISTORANTE IN TASCA, e sui portali www.fammilapp.it – www.consulenteintasca.it – www.ristoranteintasca.it – il  cliente accetta I TERMINI E LE CONDIZIONI DI SERVIZIO GENERALIal momento della sottoscrizione, il cliente accetta le seguenti disposizioni (di seguito il “Contratto”) che  governano l’UTILIZZO DEL SERVIZIO ONLINE FAMMILAPP , e i componenti Offline (collettivamente il “Servizio”). Se il cliente non ha tale potere o se rifiuta le presenti disposizioni deve dare comunicazione a FammilAPP e NON POTRÀ UTILIZZARE IL SERVIZIO.
ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI
In questi “termini di servizio”, le parti concordano sulla definizione dei seguenti termini, sia in singolare che al plurale:”Applicazione”: servizio realizzato dal Cliente attraverso FammilAPP e messi a disposizione del pubblico per il download da una piattaforma come Appstore® ,GooglePlay® e la sua derivata o qualsiasi piattaforma intranet.  “Autore”: persona “Cliente”: qualsiasi persona giuridica o persona fisica che approva il presente contratto.I “codici di accesso”: username / password utilizzati insieme o separatamente per identificare se stessi e accedere al Servizio FammilAPP. I codici di accesso sono parte dell’account utente. L’”Ordine”: abbonamento online del Servizio. (anche se gratuito nel periodo promozionale) “Dati”: i file e le informazioni di qualsiasi tipo (testo, foto, audio, video, ecc) inseriti sotto la responsabilità del cliente e memorizzatinei server gestiti da GOODBARBER o subappaltatore FammilAPP.”FammilAPP”: si riferisce all’amministratore del sito web www.fammilapp.it e fornitore di servizi, come definito nel presente documento.”GOODBARBER”: si riferisce al proprietario dei server, della piattaforma e di tutti i servizi proposti in abbonamento e distribuiti da FammilAPP come rivenditore.
“Ospite”: qualsiasi persona che viene invitato da un utente del servizio FammilAPP a effettuare commenti o pubblicare come autore, sotto la responsabilità del cliente.  “Service”: gruppo di servizi messi a disposizione da FammilAPP e consiste principalmente nel rilascio di strumenti (a seconda dell’offerta finalizzato alla creazione di applicazioni mobili per smartphone.“Utente”: qualsiasi persona fisica che ha un account che consente di accedere, anche gratuitamente, a un’applicazione gestita da FammilAPP, sotto la responsabilità del Cliente.
ARTICOLO 2 – OGGETTO – PREVALENZA
Il Cliente riconosce di aver verificato il servizio e soddisfa le sue esigenze, di aver ricevuto da FammilAPP informazioni o consigli necessari per accedere a questo contratto. Lo scopo del contratto è quello di definire le condizioni tecniche e finanziarie in cui FammilAPP si impegna con il Cliente. Gli attuali termini e condizioni, insieme con appendici se necessario, si applicano su qualsiasi ordine. FammilAPP fornisce un servizio composto da strumenti che consentono all’utente di creare le proprie applicazioni sia da un blog esistente, sito web o da zero. L’uso del Servizio è sottoposto alle presenti condizioni generali che si applicano agli utenti, autori e ospiti. I servizi messi a disposizione da FammilAPP gratuitamente, in particolare durante il periodo di prova gratuita (definito dalle campagne in atto) o durante qualsiasi altro periodo di tempo a seconda di una offerta promozionale, sono altresì compresi nel contratto.  FammilAPP può modificare o aggiornare queste condizioni generali. Il Cliente, l’utente deve controllare regolarmente la pagina “Termini di servizio”, in cui è pubblicato l’ultima versione applicabile. Gli utenti devono essere maggiorenni o legalmente riconosciuti come tali.
ARTICOLO 3 – DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
FammilAPP fornisce un servizio online di applicazioni e la pubblicazione di contenuti. Il Servizio FammilAPP consente al cliente di creare la sua applicazione, testarla, creare una versione WEB e può chiedere la pubblicazione a FammilAPP che ha la facoltà di pubblicare o meno a seconda dei contenuti se ritenuti ad insindacabile giudizio di FammilAPP idonei. Successivamente attraverso il servizio (a pagamento anticipato) di “Pubblicazione sugli store” da parte di FammilAPP, l’applicazione sarà online e il cliente potrà gestirla dal pannello di controllo per tutta la durata del servizio richiesto. Il servizio include, quindi, anche le funzionalità, permettendo agli utenti di aggiornare l’applicazione e il relativo contenuto. Durante il periodo di prova o promozionale, se non ci sarà stato un rapporto economico (acquisto di servizi da parte del cliente a FammilAPP), FammilAPP potrà, in qualsiasi momento eliminare l’applicazione e il conseguente accesso del cliente dando breve preavviso a mezzo email o messaggistica mobile o sms o telefono.Queste applicazioni non devono solo soddisfare i pre-requisiti FammilAPP, ma anche quelle degli store Apple® o Google®. Il periodo di tempo richiesto per la pubblicazione di un’applicazione a tale proposito può variare da uno store all’altro. Il cliente viene avvisato che uno store, Apple® o Google®, ha eventualmente rifiutato la pubblicazione per la violazione dei propri termini e le condizioni generali. FammilAPP non può essere ritenuta responsabile di tale rifiuto. Il Cliente, una volta avvisato deve procedere alla modifica della APP e rispettare tali condizioni applicabili che possono regolare anche il tipo di contenuto. FammilAPP non garantisce la durata o l’ottimizzazione del servizio per un singolo browser Internet né di un sistema operativo. FammilAPP non garantisce la compatibilità tra un’applicazione quando viene aggiornato tale sistema operativo e / o browser. Il numero, il tipo, l’accessibilità delle funzionalità proposte dipendono dall’offerta prescelta e lo stato dell’utente (amministratore, autore o ospite). I Servizi non includono la formazione del Cliente agli strumenti messi a disposizione, il cliente deve avere un minimo di competenze tecniche.  Per l’utilizzo del Servizio si richiede che il Cliente / utente disponga di una connessione internet con hardware adeguato; i costi per tale indispensabile requisito sono indipendenti dal servizio FammilAPP. Come parte dell’utilizzo del Servizio, FammilAPP può inviare all’Utente un certo numero di informazioni (newsletter, posta amministrativa, messaggi mobile, sms, etc.). Queste informazioni sono parte della sottoscrizione del servizio, che un utente non può rifiutare.
ARTICOLO 4 – SOTTOSCRIZIONE DEL SERVIZIO
Per diventare un utente, il processo di sottoscrizione deve essere completato.  Dati di fatturazione validi, un indirizzo di posta elettronica permanente e valido e un certo numero di altre informazioni di sottoscrizione devono essere comunicati.  L’utente deve definire in autonomia: un nome utente, una password e un nome per l’applicazione.  Il Cliente si impegna a: 1. Fornire informazioni veritiere, accurate, up-to-date e complete durante il processo di sottoscrizione; 2. Aggiornare regolarmente la sottoscrizione e, se necessario, i dati relativi ai pagamenti se ricorrenti. Se un utente si iscrive per una prova gratuita con qualsiasi offerta promozionale, deve rispettare comunque le condizioni di sottoscrizione.
ATTENZIONE: Hotmail, Yahoo! e servizi di webmail Gmail possono avere filtri anti-spam che potrebbero bloccare le e-mail inviate da FammilAPP (promemoria per il rinnovo, mails manutenzione). Il Cliente è invitato a tener conto di questo.
ARTICOLO 5 – ACCESSO AL SERVIZIO
Il nome utente e la password creata dall’utente consentire di avere un accesso diretto al proprio account una volta che il processo di sottoscrizione è stato completato.
ATTENZIONE: gli utenti sono responsabili di tutte le azioni che si verificano sul proprio conto con il loro nome utente. L’Utente si impegna a : 1. Contattare immediatamente FammilAPP nel caso di un uso abusivo della password dell’utente o l’account e in caso di qualsiasi violazione della sicurezza;  2. Assicurarsi di avere correttamente effettuato il “logout” attraverso il link apposito; FammilAPP non può essere ritenuto responsabile in nessun modo per qualsiasi perdita o danno relativi ad un errore di un utente.I Servizi sono funzionanti perfettamente dal primo accesso del Cliente al sito FammilAPP; FammilAPP mette, altresì, a disposizione gli strumenti client per la costruzione della sua applicazione. Il Cliente sviluppa l’applicazione in autonomia. FammilAPP può sviluppare (su richiesta e con pagamento anticipato) modifiche alle APP dei clienti fino anche allo sviluppo totale della Applicazione; il cliente resta anche in questo caso responsabile dei dati forniti e che i grafici di FammilAPP hanno inserito nella Applicazione prodotta.
ARTICOLO 6 – OBBLIGHI di FammilAPP
FammilAPP si impegna per portare piena attenzione e la dovuta diligenza per la fornitura di un servizio di qualità ai sensi delle norme professione e lo stato della tecnologia. Gli Obblighi di FammilAPP sono su una base “best effort”.  Se il cliente sottoscrive il servizio aggiuntivo “pubblicazione sugli store”, FammilAPP agisce per conto del Cliente. I termini e le condizioni generali di piattaforma si applicano e il Cliente si impegna a tenere FammilAPP indenne da tutti i reclami e le azioni derivanti dall’uso illegale della richiesta.
ARTICOLO 7 – RESPONSABILITA’ di FammilAPP
7.1 Esclusione di responsabilità
7.1.1 accesso tecnica al servizio. Il servizio si basa su tecnologie complesse accessibili tramite la rete internet che il Cliente riconosce come essere aperto ed eterogeneo per esso si basa su tecnologia di terze parti.FammilAPP nega qualsiasi tipo di responsabilità in caso di un danno potenziale che può derivare dalla mancata disponibilità del Servizio o un problema di connessione al servizio.
7.1.2 Le informazioni, i dati e i messaggi pubblicati dagli utenti sono da ritenere sotto la loro esclusiva responsabilità.Allo stesso modo, FammilAPP non può essere ritenuta responsabile se il Cliente, l’utente, modifica le informazioni pubblicate di visitatori nel giorno della sottoscrizione o non sono più validi. Inoltre, FammilAPP non può essere ritenuta responsabile per l’uso malevolo dei dati da parte di un cliente, utente o visitatori o anche di terzi.
7.1.3 FammilAPP non può essere ritenuta se, a causa del Cliente, si verifica quanto segue:- deterioramento della piattaforma tecnologica che ospita il Servizio;- divulgazione, perdita o uso illegale dei codici di accesso;-colpa, omissione, negligenza su cui FammilAPP non ha alcun controllo;- l’interruzione temporanea o permanente del servizio derivante da un ordine di un’autorità amministrativa o giudiziaria;- distruzione parziale o totale dei dati del Cliente imputabili al committente stesso il cliente viene avvisato e invitato a sottoscrivere ogni assicurazione adeguata alla copertura del rischio connessi ai danni relativi alla alterazione o la perdita dei dati.
7.2 Forza maggiore
FammilAPP non può essere ritenuta responsabile se l’esecuzione del contratto o qualsiasi altro obbligo qui di seguito in carica per FammilAPP, è ostruito, limitato o impedito a causa di incendio, esplosione, rottura di comunicazione di rete, crollo di strutture di hosting, epidemie, terremoti, inondazioni, mancanza di energia elettrica, guerra , embargo, l’ordine, la domanda da alcun governo, sciopero, boicottaggio, la perdita di operatore telefonico o di hosting di licenza del fornitore o qualsiasi altra circostanza, senza ragionevole controllo di FammilAPP (“caso forza maggiore”).
7.3 Miglioramenti Il compensazione
FammilAPP non può essere responsabile in caso di guasto di un servizio proveniente anche da una sua colpa personale che genera danni diretti e indiretti, come, a titolo esemplificativo, perdita di vendite, perdita di profitto, perdita di clienti, danni di immagine del cliente o la reputazione, o qualsiasi altra perdita di informazioni, dati di qualsiasi tipo.
ARTICOLO 8 – CONCESSIONE DI LICENZA
FammilAPP concede all’Utente, per il mondo intero, una licenza non esclusiva, limitata nel tempo, la licenza personale non cedibile, è atta ad utilizzare il servizio per tutta la durata del contratto, in esclusiva per la propria attività, nelle condizioni che seguono. Tutti i diritti non espressamente assegnati al Cliente sono riservati a FammilAPP ed i suoi partner conferite a tale diritto di distribuzione. Come specificato nell’articolo 3, FammilAPP si riserva in particolari condizioni di sospendere esclusivamente i servizi gratuiti anche prima del termine del periodo.
ARTICOLO 9 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente garantisce avendo pieno diritto e titolo per prendere il presente Contratto. Tecnicamente parlando, il Cliente certifica di avere le minime competenze tecniche necessarie per utilizzare il Servizio o, almeno, ad allenarsi per essere in grado di utilizzare da solo i Servizi. Il Cliente è tenuto a un dovere di collaborazione, in particolare per rispondere prontamente a qualsiasi richiesta di FammilAPP. Il Cliente prende atto che l’applicazione non può funzionare correttamente se il codice sorgente per il contenuto il cliente vuole incorporare nella domanda è viziata. FammilAPP non può essere ritenuta responsabile per questo, in qualsiasi momento. Il Cliente è responsabile di tutte le attività che si svolgono dal suo conto personale e si impegna a rispettare qualsiasi legge, regolamento e trattato, nazionale o straniera che può applicare nel corso dell’utilizzo del Servizio, anche per quanto riguarda la protezione dei dati personali, la comunicazione internazionale, canale di informazione, proprietà intellettuale, diritti individuali fondamentali, inclusi i diritti di terzi. Inoltre, il Cliente si impegna a prendere tutte le assicurazioni necessarie accanto a una compagnia di assicurazioni notoriamente stimabile al fine di coprire eventuali perdite o danni che possono verificarsi nel corso del contratto.
Il Cliente deve:
1. controllare regolarmente l’indirizzo e-mail comunicato a FammilAPP;
2. Utilizzare la rete intranet reso disponibile per questioni tecniche con FammilAPP;
3. Relazionare immediatamente FammilAPP per qualsiasi uso non autorizzato di una password o account o qualsiasi violazione della sicurezza nota o sospetta;
4. Relazionare immediatamente FammilAPP per qualsiasi copia o distribuzione di contenuti noti o sospetti di essere illegali dagli utenti e fare tutto il possibile per porre fine ad essa;
5. Evitare di usurpare identità di terzi o comunicare dati falsi sulla sua identità per accedere o utilizzare il servizio. Il Cliente si impegna a comunicare la sua email e recapiti postali. Il Cliente è l’unico responsabile per l’uso della password per utilizzare il servizio.
Il Cliente può utilizzare solo il servizio per le proprie necessità e non deve:
1. Presentare una domanda per inviare messaggi non richiesti (“spam”) o di qualsiasi altra lista  grande scala infrangere la legge sulla privacy (DL196(2003);
2. Inviare o ospitare dati illeciti (osceni, pornografici, minacciosi, diffamatori, o che possano danneggiare i minori o alla vita privata);Il cliente riconosce che FammilAPP è autorizzato a limitare, frenare, interrompere o sospendere la totalità o una parte del servizio nel corso di un minimo di un periodo di 5 giorni di tempo o addirittura risolvere il contratto, soprattutto in caso di mancanza di rispetto delle avvertenze inviato al Cliente via e-mail per lo spamming.
ARTICOLO 10 – INFORMAZIONI E DATI DEL CLIENTE
FammilAPP non può rivendicare alcun diritto di proprietà sui dati, informazioni o documenti che il cliente invia al Servizio quando lo si utilizza. Il Cliente è interamente responsabile, escludendo FammilAPP della precisione, la qualità, l’integrità, la legalità e l’affidabilità dei diritti di proprietà intellettuale o diritto di utilizzare il client può avere sui dati. FammilAPP non può essere ritenuta responsabile per la cancellazione, la rettifica, la distruzione, il danno, la perdita o l’hosting inadeguato di dati di ogni Cliente.
ARTICOLO 11 – PROPRIETA ‘INTELLETTUALE
FammilAPP garantisce tramite GOODBARBER che l’integralità dei diritti, compresi i diritti di proprietà intellettuale sulla tecnologia, contenuti facenti parte del Servizio. Il contratto non trasferisce alcun diritto di proprietà sul Servizio e la sua tecnologia o il contenuto al Cliente, questi rimangono i diritti personali di GOODBARBER.
ARTICOLO 12 – ASSISTENZA TECNICA
FammilAPP mette a disposizione del cliente un supporto tecnico tramite e-mail, messaggistica online e telefono nelle giornate lavorative dalle 9.00 alle 17.30.
ARTICOLO 13 – TARIFFE
Le tariffe applicabili per i Servizi sono disponibili online sul sito www.fammilapp.it 
13.1 FammilAPP si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a patto che il Cliente sia informato da un E-mail o un avviso online su www.fammilapp.it un mese prima che le nuove tariffe entrino in vigore. In tal caso, il Cliente, venuto a conoscenza di tali informazioni, avrà il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità. Se il Cliente resta in silenzio, dà l’assenso ad accettare le nuove tariffe.
13.2 Dopo il periodo di promozione gratuita il Cliente avrà la facoltà di accedere ai servizi a pagamento pubblicati su www.fammilapp.it senza alcun obbligo; in caso di non prosecuzione per scelta del Cliente, FammilAPP non potrà opporsi, il contratto si riterrà risolto e tutti gli account verranno cancellati.
13.3 In caso di canoni ricorrenti, la mancanza di pagamento o di ritardo di un solo pagamento ( a meno di accordi tra le parti) comporterà senza preavviso:- il pagamento immediato di tutti i restanti importi dovuti dal Cliente per il contratto, qualunque sia il mezzo precedentemente concordate di pagamento;  – la sospensione del Servizio in corso.- FammilAPP avrà il diritto di recedere dal contratto; – l’impossibilità di iscriversi di nuovo o rinnovare l’abbonamento al Servizio;  Eventuali reclami sulla fatturazione o la natura del servizio devono essere presentate per iscritto all’indirizzo info@fammilapp.it entro un mese dal rilascio del servizio.
ARTICOLO 14 – PAGAMENTO
Il servizio sottoscritto dal cliente viene erogato non appena il pagamento viene effettuato, previa verifica di FammilAPP delle informazioni comunicate.  FammilAPP appena ricevuto il pagamento informerà il Cliente dell’erogazione del servizio.Nessun rimborso potrà essere accettato una volta eseguito il pagamento. Il pagamento verrà gestito come specificato nell’articolo 13.
ARTICOLO 15 – DURATA DEL CONTRATTO
Il servizio è reso disponibile per la durata indicata nell’Ordine. FammilAPP può avvertire il cliente via e-mail prima della fine del servizio.
ARTICOLO 16 – DURATA – prosecuzione del servizio
A seconda della sottoscrizione effettuata, il contratto è valido per un periodo di un anno o di un mese; solo i contratti con canone mensile sono rinnovati di mese in mese salvo disposizioni contrarie; sarà sufficiente una comunicazione via mail all’indirizzo info@fammilapp.it con la volontà di non proseguire (senza obbligo di giustificazioni) alla scadenza di ciascun periodo e verrà sospeso il servizio.
ARTICOLO 17 – RISOLUZIONE, LIMITAZIONE E SERVIZIO SOSPENSIONE
Il contratto è risolto da FammilAPP in caso di violazione nei casi descritti (articolo 9), senza necessità di preavviso.In qualsiasi momento, FammilAPP può interrompere o sospendere il servizio se il modo in cui il Cliente utilizza il Servizio mette in pericolo la sicurezza o la stabilità della piattaforma. Se necessario, FammilAPP può interrompere il servizio per intervento tecnico volto a migliorare o mantenere il servizio stesso. L’eventuale opzione pagata “Pubblicazione sugli Store” prevede un numero massimo di 12 pubblicazioni agli Store in un anno. Se la richiesta di pubblicazione di un aggiornamento per gli Store è ritenuta ingiustificata, FammilAPP si riserva il diritto di non completare il processo di invio.
ARTICOLO 18 – CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO
Il cliente prende atto che la variazione della larghezza di banda e di altri problemi imprevisti nelle reti Internet e / o servizi di hosting può comportare una scarsa qualità temporanea del servizio di FammilAPP.
ARTICOLO 20–DATI PERSONALI
I dati personali sono gestiti dal Cliente, sotto la sua responsabilità e verranno trattenuti sui server tutto il tempo giuridicamente necessario per la prova giudiziaria. FammilAPP si impegna a non cedere o vendere tali dati a terzi diversi dai partner commerciali.
Per quanto riguarda l’applicazione stessa, il cliente riconosce di essere informato delle formalità a protezione dei dati. Il Cliente deve garantire il rispetto delle disposizioni della legge italiana “La protezione dei dati e della privacy” Dl 196/2003 e successive integrazioni. FammilAPP può utilizzare l’applicazione come promozione sui propri siti e il Cliente ha la facoltà di chiederne la rimozione.
ARTICOLO 21 – COMPETENZA
In caso di contenziosi sarà competente il tribunale di Milano.
ARTICOLO 22 – LEGGE
Il seguito del contratto, corrispondenze e ogni documento ad esso relativo, sono regolati dalla legge italiana. Essa si applica per le regole di procedura e le regole sostanziali allo stesso modo.